ANNO 2023
POLSE DI COUGNES 18 GIUGNO
VILLA D’ALME’ – 29 GENNAIO
70° GIORNATA MONDIALE DEI MALATI DI LEBBRA
ANNO 2022
TRICESIMO – DOMENICA 20 MARZO
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
VILLA D’ALME’ – 30 GENNAIO
69° GIORNATA MONDIALE DEI MALATI DI LEBBRA
ANNO 2021
VILLA D’ALME’ – 30 GENNAIO
68° GIORNATA MONDIALE DEI MALATI DI LEBBRA
Carissimi amici di Villa d’Almè. Un anno fa eravamo assieme a voi emozionati e riconoscenti per aver voluto condividere con noi la Giornata Mondiale dei lebbrosi e aver condiviso la vita e le opere di suor Amelia Cimolino.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE perché anche quest’anno, come ci ha comunicato l’amico Andrea la vostra straordinaria partecipazione e generosità renderanno possibile la realizzazione della cisterna per la raccolta dell’acqua nel villaggio di Olavina Halli. Un’opera necessaria in quanto quella esistente sta collassando, non appena verrà realizzata vi invierò le foto.
Siamo grati a tutta la comunità per questa eccezionale collaborazione a sostegno delle opere in favore dei malati di lebbra e poveri ospitati nel villaggio dell’Amore.
L’opera d’amore di Sr. Amelia continua anche grazie al vostro sostegno, certi che Lei mai mancherà di ricordarsi di amici preziosi quali Voi siete.
Con affetto e riconoscenza.
Antonietta Cimolino
Perchè questa giornata? Con quale obiettivo? BONDEKO
ANNO 2020
VILLA D’ALME’ – 26 GENNAIO
67° GIORNATA MONDIALE DEI MALATI DI LEBBRA
ANNO 2019
SEDEGLIANO 6 OTTOBRE 2019
MUSICHE DA FILM con l’ORCHESTRA FIL(M)ARMONICA PER RICORDARE IL CANTANTE LIRICO PLINIO CLABASSI
Domenica 6 ottobre, alle ore 16.00, nel teatro P. Clabassi si è tenuto il concerto dell’orchestra Filarmonica di Mossa (Go), diretta da Fabio Persoglia, con la partecipazione del soprano Daniela Donaggio. E’ stata una occasione preziosa per apprezzare la musica dei grandi film, spaziando dalle colonne sonore del famosissimo Titanic a Music from Evita, dal Re Leone ai Pirati dei Caraibi, fino al notissimo “Un poco di zucchero”.
Assieme all’Orchestra si è esibito il Soprano Daniela Donaggio che svolge intensa attività artistica in Italia e all’estero, tra cui Giappone, Cina, Stati Uniti, Ungheria, ricevendo ovunque attestati di stima e apprezzamento da pubblico e critica. In vetta alle classifiche di vari concorsinazionali e internazionali, ha vinto il premio quale migliore voce in onore del soprano Mafalda Favero.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Sedegliano, è stato promosso dall’associazione “Amici del Teatro P. Clabassi”, presieduto dalla signora Gianna Cuberli Clabassi, per ricordare la figura di Plinio, famoso Basso, nato nel 1920 a Gradisca di Sedegliano. Con un vasto repertorio, in un trentennio di carriera, il cantante lirico ha solcato i teatri più importanti in Italia e nel mondo, esibendosi con le più grandi star del momento e con i maggiori direttori d’orchestra.
Come da tradizione, il concerto ha inteso dar risalto anche a Suor Amelia Cimolino, nata a Carpacco nel 1912, e ai suoi 85 anni di inizio della missione che la condusse in India, dove diede vita al Villaggio dell’Amore, a Ollavina Halli, che ancora continua l’attività. Qui lei accolse e accudì i lebbrosi e gli abbandonati, in particolare le bambine destinate alla morte o ai matrimoni infantili.
ANNO 2018
ANNO 2017
Festa dei borghi di Mortegliano
La comunità di Mortegliano ogni anno, nell’ultima domenica di giugno, ormai da 20 anni, organizza una festa itinerante fra i borghi della cittadina, le consumazioni di cibo e bevande, peraltro varie e gustose, sono a offerta libera. Quanto viene incassato viene devoluto ai bambini bisognosi in età scolare di Olavina Halli e di Hosanagar in India. Quest’anno sono stati raccolti € 2.000,00.
Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency © 2017