VIAGGIO IN INDIA

NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

Quando si pianifica un viaggio in India bisogna tenere in considerazione il periodo (per evitare i monsoni) e il tempo a disposizione perchè, anche se il viaggio dura 15 giorni, sembra sempre troppo breve.
Alcuni componenti dell’ Associazione si sono presi l’impegno di far visita alle suore di Maria Bambina, con cui abbiamo stabilito un rapporto di collaborazione per continuare la missione di Suor Amelia Cimolino, ogni due/tre anni per trascorrere con loro alcuni giorni e per prenderci carico delle problematiche della comunità.
E’ un impegno gravoso sia sotto il profilo economico (non ci sono contributi da parte dell’Associazione) che fisico visto il “massacrante” tour a cui si cimentano ogni volta i “volontari” per visitare Olavina Halli (che sentiamo un pò “casa nostra” in quel fantastico paese che è l’India) e anche le altre località dislocate abbastanza lontane da Mangalore.
Quest’anno siamo in sette: alcuni già veterani e altri invece alla prima esperienza.

Eccoci all’aereoporto di Tessara in attesa del nostro volo.

Siamo partiti da Venezia e siamo arrivati a Bangalore dopo aver cambiato volo a Dubai;

Abbiamo scelto di arrivare a Bangalore perchè era nostro desiderio ritornare a Paluvally e vedere con i nostri occhi come avevano utilizzato i fondi che avevamo mandato a quella comunità per ampliare l’edificio della scuola.

L’arrivo a Paluvally:

Abbiamo ricevuto una accoglienza gioiosa e commovente.

Alcune immagini di Paluvally


Il racconto continua …….